Tanti anni fa La Coccinella ha inventato... un buco con il libro intorno. Si dice che non tutte le ciambelle riescono col buco. A noi della Coccinella, i libri col buco riescono quasi sempre. Abbiamo cominciato tanti anni fa, proprio per gioco, perché ci piace giocare e ci piacciono i bambini che giocando scoprono e imparano, usando non solo gli occhi e le orecchie, ma anche - e tanto - le mani.

Perché chi ha detto che un libro si debba solo leggere e guardare? Perché non inventare libri da toccare, da esplorare come luoghi, come stanze segrete, da maneggiare senza paura di romperli, da mettere in piedi per giocarci intorno, libri da smontare e reinventare, da cui escono a sorpresa pupazzi e animaletti, libri che dopo essere stati usati e consumati sono ancora più belli, ancora più ricchi, perché il bambino che ci ha giocato ci ha messo la sua "firma" personale?
Questa idea ai bambini è piaciuta molto.

Per fortuna, perché a noi piace molto continuare a farli divertire.

La Coccinella è la casa editrice di libri per bambini in età prescolare leader nel settore dei libri gioco di cartone in Italia ma non solo… ogni anno i nostri libri, viaggiando per il mondo, raggiungono 1.500.000 di nuovi bambini! Un successo tutto Italiano esportato nel mondo intero!